Giulia Bridelli, nata nel 1997 a Codogno (LO), vive a Piacenza. Ha conseguito il Diploma di Maturità Linguistica al Liceo Melchiorre Gioia di Piacenza nel luglio 2016. Ha conseguito il Diploma di Viola al
Conservatorio G. Nicolini di Piacenza con i docenti: Wim Jansen e Luciano Cavalli nel luglio 2020.
Attualmente frequenta il Biennio di Viola al Conservatorio G. Nicolini con il docente Luciano Cavalli. Prevede di concludere il biennio nel 2023.
Frequenta contemporaneamente il Corso di Laurea di I° livello in Scienze e Tecnologie Alimentari
presso la Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari, Ambientali dell’Università Cattolica del Sacro
Cuore di Piacenza.
Ha completato il programma didattico e prevede di laurearsi ad Aprile 2022 compatibilmente alle disposizioni governative in materia di pandemia Covid. Parla anche Inglese e Spagnolo.
Nel campo artistico-culturale, Giulia è stata Viola di fila dell’Orchestra Giovanile della Via Emilia (OGVE) per le produzioni del 2018 e del 2019. Ha vinto il Terzo premio al concorso A.Gi.Mus Città di Firenze “Premio Crescendo” 2020.
Ha suonato come Viola di fila nell’ONSC (Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori) per la produzione di giugno 2021. Attualmente è Violista di diverse formazioni classiche ed è collaboratore esterno presso il Conservatorio A. Boito di Parma.